sabato 20 novembre 2010

D&G Gabbando il fisco dolcemente.....

The fashion tax collections made in Italy
P.S. Ho visto visite strane il 12-16-17-18 novembre  
DOLCE E GABBANA IL PM "EVASIONE DA UN MILIARDO"
da L'Arena di Verona del 20/11/2010
MILANO e ANCONA
Il pm di Milano, Laura Pedio, ha chiesto il rinvio a giudizio per gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana accusati, assieme ad altre persone, di truffa ai danni dello Stato e infedele dichiarazione dei redditi per un'evasione fiscale di circa 1 miliardo di euro, che sarebbe stata commessa tra il 2004 e il 2005.
Stando alle indagini, iniziate nel 2007 a seguito di una verifica fiscale, la multinazionale della moda avrebbe creato una società estera, la Gado, con base in Lussemburgo, che risultava essere la proprietaria dei marchi del gruppo e che di fatto, secondo l'accusa, veniva però gestita in Italia. Tramite questa «esterovestizione» della società, per l'accusa, i proventi derivanti dallo sfruttamento dei marchi venivano tassati all'estero e non in Italia, dove invece dovevano essere pagate le imposte.
I due noti stilisti sono anche accusati di aver ceduto i marchi alla società estera a un prezzo di 360 milioni di euro circa, nettamente inferiore, secondo l'accusa, al valore di mercato, che era di circa 700 milioni.
Guai fiscali anche per un altro vip. È stato arrestato durante le prove del rally-show all'autodromo di Monza, per una maxi frode fiscale, il pilota di rally e team manager Riccardo Errani, 59 anni, forlivese con residenza a Montecarlo, ufficialmente nullatenente, che avrebbe gestito un vasto raggiro fiscale legato a sponsorizzazione sportive con l'aiuto di una cartomante prestanome e del suo navigatore e cronista sportivo Stefano Casadio: 19 milioni di euro i redditi non dichiarati; 12 milioni di imposte evase (8 milioni di Irpef e 4 di Iva).

Nessun commento: