venerdì 14 novembre 2008

Free Blogger



Esprimi te stesso con le tue idee, le tue ragioni, le tue denunce, la tua vita, le foto, gli articoli, i filmati e li condividi con tutti in rete; questi siam noi, ci chiamano blogger ma altro non siam che persone normali. Limitare o far chiudere addirittura un blog vuol dir "fermare" tutto ciò elencato sopra cioè la libertà di espressione e di informazione.
LA NEBBIA E LA NEVE aderisce alla campagna promossa da Beppe Grillo "Free Blogger" per ostacolare la proposta di legge del Sig. Riccardo Levi (Partito Democratico) il quale riesuma la vecchia proposta "ammazzablogger" Levi/MortadellaProdi con delle non sostanziali modifiche.
Ecco i punti salienti della "nuova" proposta di legge Levi/Veltroni (Partito Democratico), Grillo le sintetizza così:

- ogni blog è equiparato a un prodotto editoriale
- ogni blog che pubblica Adsense di Google o banner può risponderne all'Agenzia delle Entrate
- ogni blog deve iscriversi al ROC (Registro degli Operatori di Comunicazione)
- ogni blog è soggetto alle norme sulla responsabilità connessa ai reati a mezzo stampa
- ogni blog che non si iscrive al ROC può essere denunciato per il reato di "stampa clandestina": due anni di carcere e sanzioni economiche.

Più ci addentriamo nel mondo dei blog , dei social network (you tube, facebook ecc.), cioè in sintesi del web 2.0, più giorno dopo giorno rimaniamo positivamente sbalorditi dell'enorme patrimonio di idee, informazioni, novità, movimenti che troviamo nella rete.
Non permettiamo che fermino tutto ciò!

Nessun commento: