martedì 18 novembre 2008

Ciambellone salato





Eccomi qua......è da tanto che ci pensavo e adesso mi sono decisa visto che adoro cucinare e mangiare ho deciso di partire con la rubrica di cucina....pronti partiamo


Ricetta del Ciambellone salato così faccio contenti i miei clown preferiti.

Ingredienti:
3 uova
300 gr. farina 00
120 ml. latte
70 ml. olio di semi
350 gr. di formaggio e salumi (tagliati a cubetti)
1 bustina di lievito
sale, pepe e grana.

In una terrina sbattere le uova fino a renderle schiumose, aggiungervi l'olio e il latte continuando a mescolare, incorporarvi la farina e il lievito, aggiungervi i salumi e il formaggio a dadini (io in casa avevo brie e pancetta stufata), sale e pepe.
Prendere uno stampo per ciambella, io ho usato quello al silicone che non bisogna ungere, altrimenti va bene qualunque tipo, imburarlo, infarinarlo e versargli il composto.
Ricoprire l'impasto con il grana grattugiato ed infornare nel forno pre-riscaldato a 180° per 40 minuti.
Buon appettito

Ps:La "Ranocchietta" dice che il giorno dopo scaldato è veramente buono
ciao ciao

Nessun commento: