mercoledì 12 novembre 2008

Bocconi avvelenati gesto vile e codardo!


Urlano tremono si mettono a gambe in su,sanguinano dal naso con la bava alla bocca finchè dopo lunga sofferenza muoiono, questo è quello che è successo ai miei cani, e non solo ai miei, dopo aver assaporato i famigerati bocconi avvelenati preparati e collocati da persone infami e vigliacche.

Il Comitato contro i Bocconi Avvelenati e per la difesa del territorio di Verona e Provincia sta facendo sottoscrivere una petizione on line indirizza al Presidente del Consiglio Regionale del Veneto Dott. Mario Finozzi Palazzo Ferro Fini ed al Prefetto di Verona D.ssa Italia Fortunati che cita così:­
"I sottoscritti cittadini chiedono con fermezza che le Istituzioni comincino a prendere seri provvedimenti contro un fenomeno che nella nostra Città, Provincia e più in generale nella nostra Regione ha raggiunto livelli molto preoccupanti: il fenomeno dei bocconi avvelenati.
I cani che hanno la sfortuna di incappare in un boccone avvelenato muoiono tra atroci sofferenze, davanti all'impotenza e alla disperazione dei proprietari. I veleni usati per la preparazione di queste esche sono potenti e micidiali non solo per i nostri animali da compagnia, ma anche per la popolazione, ( pensiamo ai bambini!! ) nonché, più in generale, per l'equilibrio dell'ambiente. "

Chiediamo quindi con forza alle Autorità che si adoperino al fine di arginare questo fenomeno così crudele e insensato attraverso opere di sensibilizzazione, vigilanza, mappatura e bonifica delle zone colpite, delimitazione con avvisi segnaletici, obbligo di denuncia da parte dei Medici Veterinari in caso di avvelenamento e qualsiasi altra azione volta a porre fine a queste continue immotivate stragi.

La petizione la trovi qui, oltre una mail di ringraziamento e non iscrinvendoti a nessuna news letter non riceverai altro. Io ho firmato! Fallo anche tu!

2 commenti:

Alessandro ha detto...

hai ragione è atroce, ma il motivo di solito è il seguente:c'è gente che da da mangiare a gatti e cani randagi, se uno vuole prenderli e portarseli a casa, bravo bene, ma molti danno solo da mangiare, per dire a cavaion a volte sporcano i giardini degli altri(i gatti) chi non vuole animali che sorcano nel giardino, cosa deve fare?Dare il boccone al vicino che da da mangiare ai suoi animali e anche a quelli randagi?Lotta a chi abbandona gli animali e a chi da "solo" da mangiare alimentando il randagismo!!

L'arciere ha detto...

Non c'è nessuna giustificazione, facile prendersela con i più indifesi ci sono molte associazioni che segnalati cani e/o gatti randagi li catturano e li portano nei canili idem lo fa polizia locale ad esempio nel comune segnalato da te.
Molti bocconi belli grossi e ghiottosi si trovano in aperta campagna (tra l'altro intarsiati di veleni con forme a caramella che potrebbero attirare anche bambini, visti io)messi li molto probabilmente da quella categoria di persone che dice di amare gli animali o meglio solo i loro animali. BAM BAM BAM